Tag

, ,

1

Il rame è un protagonista in cucina sin dai tempi passati, ma anche ai nostri giorni: ha indubbiamente un fascino d’antico a cui sa unire innegabili doti funzionali. Infatti viene utilizzato da grandi cuochi , alcuni con riferimento a particolari ricette, altri come scelta generale nella loro cucina.

L’uso ed il tempo lo fanno diventare più bello, al contrario di altri materiali più moderni e tecnologici a cui nulla ha da invidiare per le sue grandi capacità di cottura: assicura infatti una elevata conduzione del calore che sa diffondere in modo omogeneo riuscendo a cucinare in modo ottimale gli alimenti ed evitando al cibo di attaccarsi al fondo.

2 3 4

5

Il rame in cucina ed in sala da pranzo riesce poi ad adattarsi e a declinarsi negli usi più svariati: non solo pentole e paioli dunque, ma anche mestoli ed altri oggetti di uso quotidiano.

6

Ecco come io ho interpretato il rame: avendo trovato in un mercatino dei rocchetti di filo ne ho fatto dei portatovaglioli, che dopo l’uso sono poi rimasti ai miei commensali, in quanto come noto questo metallo indossato come braccialetto si dice abbia delle proprietà terapeutiche.

                   7  8

A presto! Ines.

Annunci